12 January 2007

Eccoci arrivati ad una piccola conclusione. Diamo sfogo alle classifiche. Prima di tutto. I miei dieci singoli preferiti.

Year End Lists. I suggest the 10 best tracks of the year. Hands down.




10. Arctic Monkeys - Fake Tales of San Francisco





Energia allo stato puro. Gli Arctic Monkeys in questo 2006 hanno saputo risvegliare in me una voglia di urlare che non pensavo di avere più dentro.






9. Sebastian - Ross Ross Ross


Scaricabile qui (Via Zshare)

Nella vena stupefacente del french touch, Sebastian è quello che ha saputo meglio seguire le orme lasciate dal duo parigino di cui parleremo oltre...





8. Ghostface Killah - Be Easy



Scaricabile qui (via Zshare)

Tranquillamente il miglior disco Hip Hop dell'anno contiene la traccia più divertente dell'anno. Fishscale, Ghostface Killah. L'unico capace a tenere decisamente alto il nome del Wu-Tang Club.






7. Ellen Alien & Apparat - Way Out





Il giusto riconoscimento per un pezzo straordinario. La Berlino che pulsa e non smette mai di sorprendere. L'album con Apparat consigliato.




6. The Gossip - Standing in the Way of Control (Soulwax nite Version)



Scaricabile qui (via Zshare)

Senza ombra di dubbio il remix più stupefacente dell'anno. I Soulwax riescono a tirare fuori capolavori incredibili. E con una traccia vocale così. Grande voce.





5. Hot Chip - Over and Over






Che classe i londinesi. Grande singolo per un album, The Warning, che merita tutto il vostro rispetto.





4. The Rapture - Whoo! Alright - Yeah uh huh.




Scaricabile qui (via Zshare)

Mi piace da morire.





3. The Knife - We Share Our Mother's Health






Scaricabile qui (Via Zshare)

La prima volta che ho sentito questa canzone mi sono letteralmente fermato e sono rimasto a bocca aperta. Ne sono seguiti una miriade di remix bellissimi.







2. Justice - Waters of Nazareth




Scaricabile qui (via Zshare)

Non ne ho già parlato abbastanza. Se il 2006 ci ha lasciato questa incredibile traccia non voglio nemmeno immaginare cosa succederà in questo 2007 in cui ci troveremo in mano l'album di debutto.






1. Tv on the Radio - Wolf Like Me



scaricabile qui (Via Zshare)

Non c'é niente da fare. WOlf Like Me. La miglior canzone dell'anno.

Avete commenti? Ho dimenticato qualcosa? Fatemelo sapere.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Big-Big Up per la tua classifica. Metterei comunque due annotazioni-così-più fun che altro. Due singoli che mi attizzano parecchio targati 2006-traitantissimialtri: 3weeks di Tiga e The Beginning di Ian O'Brien. Ma come ben sappiamo. Compilare i 10 è cosa magistrale e Sottofondi ci piace anche per questo.

21:40  
Anonymous Anonymous said...

eppoi "Kill the disco" di Van Rivers. Però eppoi eppoi eppoi finisce che non si finisce mai. Attesa per il prossimo post dai Sottofondi.

21:41  
Anonymous Anonymous said...

in attesa del tuo prossimo post: Diciamocelo francamente questa classifica merita, non come quella di molti giornali, compilata per accontentare il pubblico e magare trovarne di nuovo scopiazzando qua e la, un nome Beirut. Percui commentate ragazzi anche perché non bisognerà soprattutto che Naca stanco, si lasci andare. Valà, se passate di qui e sopportate queste annotazioni: il pezzo di "The Knife" è orbitale. Se vi piace il rischio ascoltatevi il rmx di "Trentemoeller". E se vi piace ascoltatevi un singolo che spezza "Always something better". Dai Naca. Ti aspettiamo. Caccidenti!

00:19  

Post a Comment

<< Home