28 December 2006

THE KING:

21 December 2006



Il 2006 sta finendo e le classifiche aumentano ancora, ma voi cosa ne pensate? Comincio a chiedermi se ci sia qualcuno che legge il mio blog anche solo saltuariamente, e se si, perché nessuno lascia commenti, costruttivi o meno. Ieri sera stavo pensando a cosa regalarmi per natale e sono giunto alla conclusione che dovrei cominciare a smettere di comprare dischi che vanno nel dimenticatoio. Niente, questo ragionamento indubbiamente logico mi porta a proporvi in maniera serena un video divertente di Jarvis Cocker, il leader dei Pulp. Ve lo ricordate? Vi ricordate l'impatto di Common People sul brit pop. Ecco io si.

17 December 2006



Ragazzi il 2006 è agli sgoccioli e le classifiche dominano le nostre giornate di internauti appassionati di musica: Qualche esempio per chiarirvi le idee e che reputo le più interessanti:

Le 25 copertine più brutte dell'anno?
Pitchfork ha deciso così....

Cosa hanno ascoltato i nostri artisti preferiti nel 2006? ancora una volta
pitchfork ha deciso così....

Una più classica classifica degli album?
Cominciamo con Prefixmag che ha deciso così....
e continuiamo con Pitchforkmedia che ha deciso così....

Preferite sapere quali sono le scelte per le canzoni? Pitchfork ha deciso così...

Vi piace RJD2? Nuovo singolo via Stereogum.... dall'attesissimo The Third Hand.

Mp3: RJD2 - Beyond the Beyond (Non funziona già più)

13 December 2006


Oggi solo mp3. Solo Mp3 che vanno bene con questa fantastica immagine da questo fantastico sito: DirtyDirty Dancing. Allora Peter Bjorn non mi ricordo chi cavolo sia ma il pezzo apre in due a livello danzereccio. I The Gossip ultimamente sono stravisti in giro e la cura Soulwax e Playgroup male non fa. A nessuno. I New Young Pony Club invece sono una delle realtà più interessanti della Modular, un'etichetta australiana che sta spopolando un pò dovunque nei club. Poi qualche chicca DFA con il remix Mock and Toof di Love is in the Air di Juan Maclean .Per finire il mitico Erol Alkan del Trash di Londra che ritocca i Digitalism.
Un mega mix dei MSTRKRFT QUI!

11 December 2006


Thom Yorke. Vi dice qualcosa? Il suo The Eraser è stato sicuramente uno degli album più apprezzati del 2006. Oggi ve lo straconsiglio anche se non è proprio uno dei dischi più facili da digerire. Anzi, difficile, impegnativo, emotivamente molto intenso. Ecco la descrizione migliore. Bello, quella meno elaborata. Great album from Radiohead's frontman. It's one of the 2006 albums I suggest it to everyone of you but beware of the emotional backdrop that could occur after listening to it.

Ecco, oggi vi propongo due pezzi remixati da the Eraser. Some Eraser Remixes:

Mp3:
Thom Yorke - The Clock (Surgeon Remix)
Mp3: Thom Yorke - Analyse (Various Remix)


Belli e impegnativi.

Simian Mobile Disco, cambiamo proprio vivacità, eccovi un loro mix distribuito non so dove e non so come. L'unica cosa che so è che sta roba a me fa impazzire. Se volete andare a ballare e non sentire le solite cose. Ve lo consiglio. YO. Incredible mix from Simian Mobile Disco. Great Mix.

Mp3: Simian Mobile Disco - New Rave remix (Via Zshare)


Eccovi la tracklist di questo mix:
Sebastian - Ross Ross Ross
Franz Ferdinand - The Fallen (Justice Remix)
Zongamin - Bongo Song
Mystery Jets - Crosswords
The Gossip - Standing In The Way of Control (Soulwax Nite Version)
The Emperor Machine - Seka Wants Your VCS3
Klaxons - Magick (Simian Mobile Disco Mix)
Datarock - Fa Fa Fa
Material - Secret Life
Para One - Du Dun-Dun
These New Puritans - Elviss (Demo)
Shitdisco - I Know Kung Fu
Simian Mobile Disco - Hustler
Digitalism - Jupiter Room (Martian Assault Edit)
Hot Chip - Boy From School (Erol Alkan Extended Rework)


La fine dell'anno si avvicina e devo ammettere che il 2007 si presenta decisamente interessante. Per i primi mesi invernali del nuovo anno infatti si prospettano uscite alquanto interessanti. Gennaio infatti si presenta subito con il nuovo lavoro degli Animal Collective, l'attesissimo album dei Shins e come già scritto settimana scorsa i Clap Your Hands Say Yeah. Per febbraio invece c'é una vera e propria esplosione musicale con i nuovi dischi dei Bloc Party, Explosions In The Sky e !!!. Per marzo invece abbiamo in programma Air, Andrew Bird e LCD Soundsystem

08 December 2006


Ragazzi, oggi regalini. Niente chiacchiere, solo sostanza. Qualche Mp3. Scaricate ragazzi, scaricate. Grandi pezzi da parte di +/- una band emergente di Brooklyn. Tanto per cambiare. Dall'altra parte Busdriver, uno degli elementi di spicco dell'Hip Hop più underground.

Mp3: +/- (plus/minus): Leap Year (Via Stereogum)
Mp3: +/- (plus/minus): Steal the Blueprints (Via Stereogum)

Mp3: Busdriver: Casting Agents and Cowgirls (Via Youaintnopicasso)

04 December 2006


Matt and Kim stanno spopolando nella spumeggiante Brooklyn. La scena del quartiere di New York City è sempre al top della produttività e le novità interessanti si susseguono. Per oggi un video, l'mp3 qui sotto e la bellissima foto d'introduzione.



mp3: Matt and Kim - Yea Yeah (via Brooklynvegan)

Gli AIR stanno per pubblicare Pocket Symphony, il 6 marzo venturo. Neil Godrich alla produzione, i francesini si sono avvalsi della collaborazione di Jarvis Cocker. Ecco la tracklist:
01. Space Maker

02. Once Upon A Time
03. Hell Of A Party
04. Napalm Love
05. Mayfair Song
06. Left Bank
07. Photograph
08. Mer Du Japon
09. Lost Message
10. Somewhere Between Walking And Sleeping
11. Redhead Girl
12. Night Sight

Se non vi bastasse anche James Murphy ha deciso di tornare alla conquista del mondo. Il suo Sound of Silver sarà la nuova punta di diamante della DFA Records e per i suoi Lcd Soundsystem il nuovo attesissimo album. Tracklist:
01. Get Innocuous
02. Time To Get Away
03. North American Scum
04. Someone Great
05. All My Friends
06. Us v. Them
07. Watch The Tapes
08. Sound Of Silver
09. New York I Love You But You’re Bringing Me Down

01 December 2006


Allora mi arrivano consigli esterni per cui dovrei postare in inglese ma visto che in inglese di Blog come il mio ce ne sono a migliaia per ora resto in Italiano. Allora, come vedete dalla copertina che ho postato i nostri amici Bloc Party stanno per pubblicare un album che potrebbe confermarli o distruggerli. A Weekend in the City, questo il titolo è preceduto per ora da un singolo, The Prayer, che potetete ascoltare con questo player. L'album sarà disponibile a partire dal 6 febbraio 2007.